Visualizzazioni totali

venerdì 20 marzo 2015

Prodeco Pharma

Ciao a tutti! Oggi voglio presentarvi PRODECO PHARMA, l'azienda italiana presente sul mercato da più di vent'anni e che formula, produce e commercializza prodotti salutistici a base di piante o di estratti di piante.
Ho avuto modo di collaborare con questa azienda e provare la linea GSE PREVE DENTIFREE, una gamma di dentifrici tutta naturale!
Ho ricevuto a casa la pasta dentifricia protettiva, la pasta dentifricia gengive sensibili e la pasta dentifricia junior, tre formulazioni che:
 
- igienizzano grazie alla presenza degli estratti di semi di pompelmo ed estratti vegetali selezionati;
 
- sbiancano in modo naturale e delicato, grazie alle polveri finissime e non abrasive di bamboo e di argilla bianca, senza intaccare il naturale smalto dei denti;
 
-proteggono dalla carie non solo grazie alla presenza  del GSE e dello xilitolo, ma anche per il contenuto di stevia rebaudiana, un educante naturale. Il GSE è l'estratto di semi di pompelmo.
 
- leniscono le gengive infiammate grazie agli estratti di Aloe vera gel, Ratania  Altea.
 
- riequilibrano il ph mantenendolo neutro ed evitano la proliferazione microbica patogena e la demineralizzazione.
 
La PRODECO PHARMA, inoltre, ha come obiettivo principale la realizzazione di prodotti naturali ed innocui. Nei suoi prodotti NON SONO PRESENTI:
 
CONSERVANTI
FLUORURI
SLS e SLES
COLORANTI
GLICOLI
EDULCORANTI ARTIFICIALI
 

 
 
 
Ma guardiamo nello specifico i prodotti che mi sono stati inviati... Ecco GSE PREVE DENTIFREE pasta dentifricia protettiva.
Non ho mai provato un dentifricio cosi! Senti proprio l'odore e il sapore delle erbe, una sensazione in bocca sicuramente diversa rispetto a quella che siamo abituati a percepire con il dentifricio che abbiamo in casa...una sensazione comunque piacevole. Il dentifricio lascia i denti ben puliti e la bocca profumata senza produrre una quantità di schiuma eccessiva. Quest'ultima caratteristica può essere spiegata con l'assenza di SLS e SLES, componenti che favoriscono l'azione schiumogena, irritando le mucose del cavo orale e che risultano essere tossici per l'intero organismo.
 
 
 
 Questa, invece, è GSE PREVE DENTIFREE pasta dentifricia gengive sensibili.
 
 
Questo prodotto è stato usato da mio marito che ha sostituito il suo dentifricio per denti sensibili con questo nuovo dentifricio. Si è trovato molto bene, il prodotto ha un buon sapore ed è delicato su denti e gengive.
Nel prodotto sono presenti edulcoranti ed aromi 100% vegetali quali mandarino, limone, xilitolo e stevia rebaudiana. Oltre ad igienizzare, questo dentifricio ha caratteristiche antinfiammatorie, lenitive e cicatrizzanti grazie alla presenza di aloe vera, Ratania e sanicola.
 
 
Ed ecco l'ultimo prodotto che vi voglio presentare: GSE PREVE DENTIFREE pasta dentifricia 100% naturale JUNIOR.  
 

L'ho fatto provare alla mia bimba di tre anni e mezzo. Dato che il sapore di questi dentifrici è molto buono ma decisamente diverso da quello a cui siamo abituati (cioè il classico gusto menta o menta piperita), temevo non lo avrebbe gradito. Invece le piace e rispetto a quello precedente "non pizzica in bocca". Ho voluto provarlo per curiosità: il sapore è leggermente fruttato ma molto, molto delicato. Questa pasta dentifricia rafforza i denti in crescita e li mantiene in buona salute. L'estratto di semi di pompelmo, elimina la placca e contribuisce a prevenire la carie. Nel dentifricio sono presenti anche gli estratti di ortica ed Erba medica , ricchi di minerali, che irrobustiscono i denti in crescita.
 
 Per concludere, vi invito a provare questi prodotti in quanto naturali ed efficaci. Inoltre, sono anche
 
Risultati immagini per immagine gluten free          Risultati immagini per immagine vegan ok
 
 
Per maggiori informazioni vi lascio i contatti dell'azienda:
Sito web: www.prodecopharma.com
Mail: box@prodecopharma.com
 
 




3 commenti:

  1. Molto Interessante,
    consiglio a tutti un giro nel sito sopra riportato.

    Per quel che mi riguarda ho già deciso cosa regalerò a mio marito, con cui condivido gli stessi principi vegani, per il suo prossimo onomastico.

    Gent. Sig.ra Apesarah (o Sabrina se ho capito bene) Le chiedo anche in futuro di tenerci sempre aggiornati su tutti i prodotti da lei provati/recensiti che fanno parte dell'area Vegana che al contrario di quanto molti pensano è un mondo molto più ricco di possibilità di quello che alcuni vorrebbero farci credere.

    Cordialità,
    Loretta di Cavriago

    RispondiElimina
  2. Grazie,
    è un articolo molto interessante.

    Sono prodotti ottimi,
    te lo confermo anch'io.

    Ciao,
    Lety

    RispondiElimina
  3. Ciao,
    ma nella zona di Bologna dove posso trovare questi prodotti?
    Ci sono in farmacia?

    Mattia Fabbri

    RispondiElimina